• +39 0882 374114
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cremazione

Dopo le esequie, il corteo funebre viene accolto nel tempio crematorio dove ha luogo la cerimonia del commiato. Il feretro, al termine della cerimonia, con lo stesso carrello cerimoniale viene trasferito dalla sala del commiato direttamente nell’area tecnica e introdotto nelle celle frigo, dove vi rimarrà sino al momento della cremazione.

La cremazione avviene sulla base di una programmazione che viene effettuata rispettando rigorosamente l’ordine cronologico di arrivo della salma e dell’autorizzazione alla cremazione emessa dal Comune dove è avvenuto il decesso.

Onoranze Funebri PADRE PIO generalmente effettua le cremazioni entro due giorni feriali dall’arrivo del feretro e della indispensabile autorizzazione. Tutte le fasi del processo sono monitorate e garantiamo il rispetto e la dignità del defunto in ogni momento. Ogni cremazione avviene singolarmente, introducendo nell’impianto il feretro di legno integro e sigillato come consegnato al Tempio Crematorio. Il processo si conclude con la polverizzazione delle ceneri come previsto dalla normativa vigente.

Le ceneri vengono raccolte in un apposito sacchetto che viene collocato nell’urna cineraria. Il sacchetto e l’urna vengono sigillati, in presenza dei familiari, durante la procedura denominata “Cerimonia della consegna” e, infine, affidati ai parenti del defunto.

Image

Onoranze funebri Padre Pio
di Carmine e Giovanni VALERIO

Informatva Privacy e Cookie

Ufficio:          piazza N. Tondi n. 4
Esposizione:   via U. Foscolo n. 18
71016 San Severo (FG)

Tel/Fax:         0882 374114
Cellulare:     
360 739925 (Carmine)
                       349 1536608 (Giovanni)